“In virtù della campagna vaccinale, che per i prossimi giorni coinvolgerà l’intero corpo docente adelfiese, le scuole di ogni ordine e grado del nostro paese resteranno chiuse da lunedì 8 a mercoledì 17 marzo”.

Ad annunciarlo su Facebook è il sindaco di Adelfia, Giuseppe Cosola, che ha firmato una nuova ordinanza dopo quella di ieri con cui disponeva la sospensione delle attività didattiche in presenza nei plessi Giovanni XXIII e Aldo Moro, dal 3 al 5 marzo.

“Inoltre a partire da questo fine settimana, verranno predisposti una serie di interventi (monitoraggio e controllo ) presso parchi e giardini e aree esterne ai bar (con l’ausilio di associazioni di vigilanza e in stretto contatto con le forze di polizia locale e carabinieri) al fine di evitare ogni tipo di assembramento – conclude -. I casi nel nostro paese sono in costante aumento. Valuteremo giorno per giorno la situazione e prenderemo, se dovesse essere necessario, provvedimenti anche più duri. Invito la cittadinanza, in questo momento delicato, ad evitare polemiche e restare uniti”.