un foto del sindaco di Adelfia Giuseppe Cosola presa dal suo profilo Facebook

In attesa che arrivi l’ufficialità delle nuove restrizioni decise dal Governo, la situazione pandemica locale ha spinto il sindaco di Adelfia, Giuseppe Cosola, a giocare d’anticipo. Il primo cittadino, per evitare un fine settimana di delirio generalizzato, ha emanato una nuova ordinanza per il fine settimana che sta iniziando.

Per sabato 13 e domenica 14 il Sindaco ha disposto una serie di misure atte a prevenire e contenere la diffusione del contagio da coronavirus. In particolare:
-bar, pasticcerie e ristorazione in generale sabato 13 potranno effettuare solo servizio di asporto e domicilio fino alle ore 18. Dopo questa ora solo domicilio; domenica solo asporto fino alle ore 12; dopo solo domicilio;

-tutte le altre attività commerciali (a esclusione di farmacie, edicole, tabacchi, cartolibrerie, servizi floreali e funerari) resteranno aperte solo sabato 13 fino alle 19 e chiuse per tutta la giornata di domenica. I piccoli e medi centri commerciali chiuderanno sabato alle 19 e domenica alle 12;

-parchi e giardini saranno chiusi a partire dalle 10 di sabato 13 e fino a lunedì mattina.

-ai minori di anni 18 è vietato uscire se non accompagnati da parenti maggiorenni, a partire dalle 16 di sabato, fino alle 7 di lunedì. È vietata la sosta in piazze e corsi da parte di tutta la cittadinanza.