Nella tarda serata, i carabinieri della Stazione di Bitonto hanno arrestato un 18enne bitontino che si era appena reso responsabile di uno scippo.

Durante il servizio perlustrativo, alle ore 18:00 circa, la pattuglia della stazione Carabinieri di Bitonto, stando a quanto scritto nel comunicato inviato alla nostra redazione, viene inviata nei pressi di un esercizio commerciale del centro abitato, in quanto nelle vicinanze, era stato segnalato un furto con strappo ai danni di una donna.

I militari, giunti sul posto, dopo aver raccolto le prime testimonianze di persone che avevano assistito allo scippo, notavano, proprio a poca distanza, un giovane che corrispondeva alla descrizione che era stata fornita poco prima. Alla vista dei militari il giovane si è dato alla fuga ed è nato un inseguimento a piedi per circa 500 metri. Il giovane raggiunto da un primo militare, ha cercato di divincolarsi senza però riuscirci. Solo all’arrivo del secondo militare, il giovane si è arreso. A seguito di perquisizione personale, all’interno del marsupio gli venivano rinvenuti oggetti chiaramente riconducibili al furto perpetrato.

Il giovane bitontino, date le evidenze, veniva dichiarato in stato di arresto e accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. barese.