I poliziotti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Bari hanno arrestato un uomo per furto aggravato, denunciato un pregiudicato per resistenza a pubblico ufficiale ed eseguito numerosi controlli e sanzioni anti-covid in città.

A Poggiofranco, stando a quanto scritto nel comunicato arrivato alla nostra redazione, i poliziotti hanno sorpreso in flagranza un pregiudicato 43enne mentre forzava ed asportava dei pezzi a bordo di un’autovettura. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato; dagli accertamenti in piattaforma specifica, il 43enne è risultato positivo al Covid-19 per cui è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente anche per la violazione alle norme del testo unico delle leggi sanitarie e sanzionato per la violazione del coprifuoco vigente.

Dopo l’attività, i 4 poliziotti delle volanti entrati in contatto con l’arrestato sono stati comunque posti in quarantena preventiva.

In zona Madonnella, gli agenti hanno fermato e controllato un pregiudicato 30enne; il giovane, alla vista dell’equipaggio, al fine di eludere il controllo di Polizia, a piedi si è dato alla fuga riuscendo in un primo momento a far perdere le proprie tracce; successivamente è stato rintracciato in centro città e dopo un breve inseguimento, è stato bloccato in via Melo e denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per la violazione delle norme anti-covid.

In Piazza Moro i poliziotti della volante di zona sono intervenuti per un litigio tra due stranieri; I due, un cittadino tunisino di 34 anni e uno della Guinea di 22, pregiudicati ed irregolari sul territorio italiano, sono stati accompagnati presso l’ufficio competente per gli accertamenti del caso. L’egiziano aveva in pendenza un ordine del Questore di uscire dal territorio nazionale e numerosi precedenti, per tanto è stato denunciato per tale inosservanza, entrambi sono stati trattati per regolarizzare la loro posizione sul territorio.

A Torre a Mare gli agenti di un equipaggio impiegato nei controlli relativi all’ottemperanza delle disposizioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica hanno controllato tre soggetti appiedati; uno di essi era in possesso di 2 grammi di marijuana, e gli è stata contestata la relativa violazione amministrativa e tutti sono stati sanzionati per l’inottemperanza delle norme anti-covid.