Valenzano piange la dottoressa e baronessa Matilde Falagario, proprietaria del Castello situato nel centro storico e punto di riferimento della cultura del Paese.

Proprietaria anche della cantina “La vigna dei Baroni Martucci”, la baronessa, scomparsa nella notte, era conosciuta e amata da tutti.

“Ricorderemo sempre l’affettuosa disponibilità di una signora che ha voluto dedicare la sua vita non solo alla cura di tante persone che si sono rivolte a Lei nella Sua clinica, ma anche la generosità sempre dimostrata nei confronti dei tanti artisti che nel Castello baronale hanno potuto esprimere la propria creatività – si legge sul gruppo Facebook ‘La Cultura a Valenzano’ -. Con la baronessa scompare uno degli ormai molto rari luoghi di riferimento per la cultura”.

“La dottoressa Matilde Falagario ha speso la sua vita per la scienza e per la cultura – le parole del primo cittadino Romanazzi su Facebook -. Il suo studio oculistico è una piccola eccellenza di Valenzano, con pazienti che arrivavano da diversi comuni della provincia per la costante capacità di innovare con macchinari e cure sempre all’avanguardia e il garbo d’altri tempi. Sono diverse le associazioni locali che negli anni hanno potuto usufruire degli spazi del Castello Baronale per organizzare eventi culturali nel cuore del paese. Buon viaggio Baronessa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here