I Carabinieri, nell’ambito dei continui servizi di controllo del territorio, nel pomeriggio di ieri, hanno iniziato una specifica attività di osservazione lungo le vie del centro di Turi, finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

Dopo aver notato un’utilitaria sospetta, i militari hanno iniziato un pedinamento. Al volante un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per essere stato più volte sorpreso in possesso di droga, accompagnato da una donna.

Dopo un breve e discreto inseguimento, i componenti della pattuglia hanno deciso di intimare l’alt al veicolo e procedere al controllo. La donna, vistasi alle strette, non ha potuto far altro che consegnare un involucro, nascosto nella tasca del giubbino, contenente 6 dosi di cocaina. L’uomo invece aveva con sé in tasca la somma di euro 740.

Considerato i movimenti sospetti tenuti dalla coppia dei conviventi, C.A. di 31 anni e S.M. di 20 anni, le dosi di cocaina rinvenute (2,5 grammi) e la somma di denaro, i Carabinieri di Turi hanno proceduto con l’arresto della coppia per la detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

La droga sequestrata nei prossimi giorni sarà analizzata dal Laboratorio del Comando Provinciale Carabinieri di Bari. Anche la somma in contanti è stata sequestrata in quanto ritenuta provento dell’illecita attività si spaccio.

Al termine degli accertamenti i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, ove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.