La notizia del drammatico incidente di ieri mattina ha scosso tutta la comunità a Ruvo di Puglia. Rosanna Bernocco aveva solo 19 anni e tutta la vita davanti, ma lo schianto frontale con una Volkswagen Golf guidata da una donna sulla provinciale 56 per Molfetta, non le ha lasciato scampo. Nell’impatto è stata sbalzata fuori dall’auto, su cui pare viaggiasse come passeggera, ed è deceduta nonostante i numerosi tentativi di rianimarla da parte del 118. Feriti l’amico alla guida dell’auto e la conducente della Golf, entrambi in condizioni per fortuna non preoccupanti. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio degli inquirenti, sotto il coordinamento della Procura di Trani.

La notizia della sua morte ha fatto rapidamente il giro della città, la bacheca facebook di Rosanna è stata invasa da foto, video e messaggi di commiato degli amici increduli e affranti. “Sempre nei nostri cuori. Buon viaggio” scrive Giuseppe. “R. I. P Rosanna Bernocco sarà nel cuore di tutti i ruvesi – aggiunge Salvatore – una notizia stravolgente ora starai meglio lì con gli angeli al tuo fianco”; “Grazie per aver condiviso con me gli anni più belli della mia vita – è il post di Anna -. Sei stata sorella, amica, confidente, compagna di banco e di avventure! Guardaci da lassù e non lasciarci mai la mano”.

“Come ben sai non sono mai stato bravo con le parole ne tanto meno con le dediche – scrive Davide -. I nostri mille litigi per quei due caratteri opposti, le tue grida quando non ti rivolgevo la parola, i tuoi consigli…Avevamo le stesse passioni mi parlavi di auto, di moto, ti raccontavo che un giorno ti avrei portato nella mia bellissima golf la macchina che tanto desideravo. Oggi le nostre strade si sono divise. Giocherai a palla con qualche angioletto lì su, ma sappi che ovunque tu sia rimarrà sempre quella parte di te nel mio cuore”.