Ieri a Monopoli, i poliziotti della Squadra Volanti e della Sezione Investigativa del Commissariato locale hanno arrestato 2 pregiudicati baresi per spaccio di sostanze stupefacenti. Lo rende noto l’ufficio stampa della Questura con un comunicato arrivato in redazione.

Due noti pregiudicati di Bari, incuranti dei divieti sugli spostamenti a causa della pandemia, sono partiti da Bari con le dosi di stupefacenti già pronte per la commercializzazione. Dato il timore timore degli assuntori di cocaina locali di spostarsi fino al Capoluogo o in altre piazze di spaccio, i due pluripregiudicati si sono organizzati prendendo appuntamento con i tossici in una particolare zona di Monopoli.

I due sono stati monitorati a distanza dagli specialisti del Settore Anticrimine del Commissariato e poi, colti sul fatto dagli agenti della Squadra Volanti con l’ausilio dei poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, sono stati bloccati e controllati.

La perquisizione dei due soggetti ha consentito di rinvenire e sequestrare 9 involucri contenenti 6 grammi di cocaina, il telefono cellulare con cui gli spacciatori contattavano i clienti ed una somma di denaro ritenuta provento dell’attività delittuosa. I due arrestati sono stati associati al carcere di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.