I Carabinieri della Compagnia di Monopoli, nel corso di servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato due individui e sequestrato un ingente quantitativo di sostanze illecite.

A finire in manette è stato S.D., di anni 33, pescatore di Mola di Bari. Quest’ultimo, fermato dagli operanti nel corso di un controllo mentre viaggiava in auto accompagnato da una donna, ha mostrato segni di nervosismo che hanno insospettito i militari.

Si è così deciso di effettuare una perquisizione domiciliare. In casa dell’uomo sono stati trovati 115 grammi di cocaina, 41 grammi di marijuana e 58 grammi di hashish, contenuti all’interno di buste in cellophane, un bilancino di precisione, alcuni coltelli ancora intrisi di sostanza e materiale per il confezionamento. Arrestato, al termine delle formalità è stato tradotto presso il Carcere di Bari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Arrestato anche un 23enne di Conversano, disoccupato, il quale, nel corso di un servizio di osservazione predisposto dai militari, è stato colto in flagranza mentre cedeva una dose di eroina di 2 grammi ad un acquirente del luogo per un corrispettivo di 27 euro.

Lo scambio è stato interrotto dall’intervento dei militari che hanno bloccato lo spacciatore sequestrandogli, anche, un’ulteriore dose di eroina da un grammo. Le sostanze stupefacenti sequestrate saranno inviate nei laboratori per le analisi qualitative.