Nell’ambito dei continui servizi anti assembramento, per impedire il diffondersi della pandemia, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modugno hanno controllato proprio su Viale della Repubblica, dove ha sede il Comando, due soggetti, originari di Bari. Al termine del controllo i Carabinieri hanno arrestato il 27enne A.G. e denunciato a piede libero un 32enne, entrambi noti alle Forze di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due soggetti, controllati a bordo di un’utilitaria, avevano nella disponibilità la somma di oltre 1.300 euro, in contanti mentre uno di essi nascondeva nel calzino 5 stecche di hashish, per un peso complessivo di 5 grammi.

A questo punto, il controllo è stato eseguito anche presso le loro abitazioni e, proprio a casa dell’arrestato, il cane Zilio del Nucleo Cinofili CC di Modugno ha rinvenuto, occultati in un giubbino, ulteriori 21 grammi di hashish suddivisa in dosi, 4 grammi di marijuana suddivisa sempre in dosi e un telefono cellulare utilizzato per i contatti con i clienti. Ovviamente ai due baresi è stata anche contestata la sanzione amministrativa per essersi spostati fuori comune senza alcuna valida motivazione, in contrasto con la normativa anti covid.