Convinto che il suo avvocato si sia innamorato di lui e per questo – nella sua fantasia – eviterebbe di farlo lavorare per averlo sempre vicino, Karim ha trasformato in un inferno la vita del legale.

La vittima è una donna barese con lo studio in centro. All’inizio il 27enne originario del Burkina Faso, telefonava insistentemente e mandava messaggi, anche hard, all’avvocatessa. Con il passare del tempo, autoconvintosi dell’ossessione della donna ha iniziato a trascorrere ore ed ore davanti alla porta dello studio, costringendola in alcuni casi a chiedere l’intervento di amici e colleghi per entrare e uscire dal palazzo.

nell’ultimo mese sono intervenuti almeno 4 volte le forze dell’ordine, polizia e carabinieri, che, come nell’ultimo caso, documentato nel nostro video, sono venuti a prenderlo salvo poi rilasciarlo e consentirgli di tornare nella comunità barese che lo ospita.

Ieri l’avvocatessa esasperata è andata in questura per porgere denuncia nel tentativo di ottenere una diffida nei confronti di Karim. L’uomo che in un occasione ha riferito ai carabinieri di essere a sua volta innamorato dell’avvocato, pretende 60 euro al mese dalla donna, accusata appunto di non farlo lavorare.

Del caso è informato anche il CSM ma a quanto pare nonostante i reiterati interventi e la assodata ossessione l’avvocatessa è per il momento destinata a convivere con il suo stalker. Ieri siamo stati con Karim fuori dallo studio legale e abbiamo raccolto le sue farneticazioni a sostegno della folle teoria amorosa. speriamo di non essere costretti a raccontare l’ennesima evitabile tragedia e che entrambi i protagonisti di questa storia possano essere aiutati nel migliore dei modi senza perdere altro tempo.

Karim, dopo il nostro servizio, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Bari Centrale con l’accusa di atti persecutori.