Sette classi in dad e plessi scolastici sanificati, un dirigente scolastico su tutte le furie e la minaccia denuncia. Assume contorni diversi la vicenda che da giorni sta tenendo banco ad Adelfia. Il preside del locale Istituto Comprensivo, Nicola Errico, a telefono ci aveva raccontato di genitori che, pur sapendo di essere positivi al coronavirus, avevano continuato a mandare i figli a scuola, e per questo era prossimo a depositare formare denuncia.

Sulla vicenda i Carabinieri di Adelfia hanno avviato una serie di accertamenti, e sembra che le cose siano andate in maniera diversa. Stando alle verifiche dei militari, non risulterebbe alcuna condotta irresponsabile dei genitori in questione e quindi nessun reato.

Due mamme, questo quanto emerso dalle verifiche dei Carabinieri, avrebbero eseguito privatamente il tampone molecolare visti i lievi sintomi accusati, pur continuando a mandare regolarmente i figli asintomatici  a scuola, in attesa del proprio esito. Appresa la positività, avrebbero provveduto alla doverosa segnalazione.