Sospese le attività didattiche in presenza nell’istituto comprensivo Balilla-Imbriani, nel quartiere Madonella. Gli studenti, dalla scuola dell’infanzia alle medie, resteranno a casa fino al 22 febbraio per permettere al dipartimento di Prevenzione dell’Asl di effettuare tutte le verifiche. Al momento sono 3 i casi di coronavirus accertati all’interno dell’istituto.

Le lezioni in presenza potranno riprendere lunedì 22. La scuola garantirà il regolare svolgimento delle attività didattiche a distanza per tutto il periodo, con durata della singola lezione che non dovrà superare i 45 minuti. La chiusura disposta dalla Asl è evidentemente un modo per tenere sotto controllo i contagi ed evitare l’aumento dei casi nelle famiglie, che spesso hanno figli nei tre ordini di scuola.

Sospese le attività in presenza fino al 22 anche nell’istituto Margherita di Bari, che proseguirà in didattica a distanza per dieci giorni. Classi in quarantena si registrano anche alla Mazzini-Modugno, una nell’istituto Preziosissimo Sangue, sospese le attività di quattro classi quinte del plesso Moro dell’Aristide Gabelli per un caso di positività fra il personale scolastico, soltanto per citare le ultime segnalazioni