Domenico Costantino, farmacista di Putignano, è morto dopo aver contratto il coronavirus. A darne notizia è Luigi d’Ambrosio Lettieri, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat.

“Esprimo sconcerto e dolore profondo per la scomparsa del dottor Domenico Costantino che il Covid ha sottratto all’affetto della sua famiglia, alla comunità professionale e a quanti ne hanno apprezzato la competenza, la generosa disponibilità e lo spirito di servizio – si legge nella nota -. Un professionista della sanità che si era fatto amare e stimare non solo dai colleghi, ma dai tanti pazienti che si rivolgevano a lui, nella farmacia di cui era contitolare a Putignano”.

“È il 26esimo farmacista che in Italia resta sconfitto da questo nemico violento, insidioso e invisibile e che conferma lo spirito stoico e generoso di colleghi che hanno assolto i doveri di assistenza con dedizione, fino all’estremo sacrificio – conclude -. Rivolgo i sentimenti di affettuosa partecipazione e vicinanza alla famiglia da parte del Consiglio dell’Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat”.