Nonostante avessero l’obbligo di quarantena a causa della loro positività al Covid, sono usciti di casa e hanno raggiunto la loro pizzeria, aprendo il locale come se nulla fosse. È successo ieri pomeriggio a Molfetta, dove la Polizia Locale ha chiuso l’attività e denunciato due persone per delitto colposo contro l’incolumità pubblica.

Già nel corso della mattinata la coppia era stata individuata dagli agenti all’interno della pizzeria mentre si occupava dei rifornimenti alimentari. Dopo il controllo e l’identificazione i due rincasavano, ma nel tardo pomeriggio tornavano nel locale per aprirlo: provvidenziale l’intervento della Polizia locale, con immediata chiusura e denuncia penale.

“Questa operazione è stata soltanto una delle tante che ha coinvolto gli agenti della Polizia Locale nella giornata di ieri – spiegano dal Comune di Molfetta -. Due bar sono stati sanzionati per la somministrazione all’interno del locale, un residente a Giovinazzo è stato multato per la violazione della zona arancione, mentre sono state 17 le multe per assembramenti e per il mancato utilizzo della mascherina”.