“Oggi è una bellissima giornata e per festeggiare ho deciso di rinunciare al pranzo e fare un bel giro in bicicletta: esattamente quello che ci vuole dopo 3 settimane di vita in casa. Rifatto il tampone, abbiamo appena saputo che siamo tutti negativi”.

A scriverlo sui social è l’assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli. Tutta la sua famiglia, compresa moglie e figli, è risultata positiva.

“Mi sento sollevato di un peso come forse mai nella mia vita, una bellissima sensazione di libertà – si legge nel post -. Soprattutto ho rivisto nei bambini un sorriso che non vedevo da giorni, quando abbiamo comunicato anche a loro il ritorno alla normalità. Può sembrare banale ma è davvero la quotidianità della nostra vita, in mezzo agli altri, nell’ambiente di lavoro, nelle attività di tutti i giorni, ciò che ti manca di più quando sei costretto a rimanere a casa”.

“Noi abbiamo avuto la fortuna di stare sempre bene – conclude l’assessore -. E questo, lo so, non è poco. Speriamo davvero che questa pandemia finisca il prima possibile per ritornare ad abbracciarci e stringerci le mani, ma intanto oggi un bel giro in bici me lo merito proprio”.