Il Comune e la Prefettura di Bari corrono ai ripari dopo gli assembramenti fatti registrare nell’ultimo weekend. La Puglia è stata confermata zona gialla, ma la diffusione della variante inglese preoccupa e non poco le autorità.

Per questo si è deciso, in un incontro che si è tenuto quest’oggi in Prefettura, di aumentare i controlli nei punti più nevralgici della città per limitare gli assembramenti e far rispettare il più possibile tutte le norme previste dal protocollo di sicurezza.

“Rivolgo un ulteriore appello alla cittadinanza a collaborare e ad attenersi al rispetto delle norme di distanziamento sociale, consci del sacrificio che insieme stiamo affrontando, in ragione dell’attuale situazione di diffusione dei contagi – scrive il prefetto Bellomo in una nota -. Ricordo che è obbligatorio indossare costantemente i dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche nei luoghi all’aperto. L’ingresso e la permanenza all’interno dei locali adibiti alla ristorazione, sono consentiti per il tempo strettamente necessario e sempre nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio. Gli assembramenti ed il consumo in prossimità dei locali non sono consentiti in alcun modo”.