immagine di repertorio

Ieri pomeriggio la Polizia Locale ha multato, senza non poche difficoltà, in zona centrale, un pubblico esercizio che consentiva, all’interno dei propri locali, l’afflusso indiscriminato di decine di persone senza che fosse nemmeno garantita la giusta distanza tra i tavoli ove, diversi avventori, erano seduti a consumare alimenti e bevande.

Controlli e sanzioni anche sulla litoranea di Palese e Santo Spirito ove in un pubblico esercizio si continuava a somministrare alimenti e bevande ben oltre le ore 18, in spregio al divieto imposto dal vigente DPCM e senza che un dipendente indossasse la mascherina di protezione.

Per quanto concerne le statistiche, nei primi venti giorni di febbraio, sono state contestate 119 sanzioni pecuniarie da 400 euro ciascuna, di cui 79 a carico di persone fisiche e 40 nei confronti di esercenti di pubblici esercizi. In particolare la zona della citta, con maggiore indice di trasgressione, è risultata essere quella dei quartieri Murat/ Libertà (54 sanzioni), seguita dai quartieri Madonnella, Poggiofranco e San Pasquale.

Non sono mancati, infine, i controlli e gli accertamenti, nei quartieri di Carbonara, Torre a Mare, Japigia, San Girolamo e San Nicola, ove sono state anche sospese le attività di alcuni circoli ricreativi, al cui interno, sono stati verificati pericolosi assembramenti. I controlli proseguiranno nella giornata di oggi anche di concerto con le altre Forze di Polizia.