Sono circa 850 i dipendenti del Comune di Bari che rientreranno nella Fase 2 di vaccinazione. Tra questi insegnanti, personale scolastico e agenti di Polizia locale, che fanno parte del comparto delle Forze dell’ordine.

Nella riunione del Coc, il Comitato operativo comunale, è stato stabilito l’avvio delle verifiche sulla disponibilità di operatori scolastici, educatori, personale Ata e agenti di Polizia locale, a cui sarà chiesto di compilare un form di adesione così da fornire a stretto giro l’elenco dei soggetti che dalla prossima settimana saranno sottoposti a vaccino.

A questi si aggiungeranno tutti i dipendenti delle aziende, società e cooperative che forniscono servizi presso le strutture interessate (addetti al trasporto scolastico, mense, pulizie).

Sempre nel Coc sono state affrontate le questioni relative all’organizzazione dei siti individuati per le operazioni di vaccinazione. Nei prossimi giorni si procederà ad allestire la sede del Comando della Polizia locale nel quartiere Japigia e il Palacarbonara. Una volta consegnati gli elenchi del personale dipendente da vaccinare, il Dipartimento di Prevenzione della Asl deciderà modalità e tempi delle operazioni.