La pantera è diventata l’incubo numero uno di tutti. Il felino continua a seminare il panico nel Barese, dopo essere stato avvistato ieri mattina nelle campagne di Loseto e nei giorni scorsi anche a Valenzano, Ceglie ed Adelfia.

Le ricerche continuano, le segnalazioni non mancano. Abbiamo raggiunto Vito nella sua campagna ad Adelfia, nella contrada Palmentiello, all’ombra del castello delle Fascine.

“Trovai alcune tracce e grandi orme già da giugno scorso, oltre che una carcassa di un gatto – racconta -. Mi sono recato dai vigili urbani, contattai anche un veterinario dell’Asl di Triggiano fornendo foto e video, ma nessuno mi fece sapere niente e mi tranquillizzai. Le orme che ho trovato qui hanno la particolarità che sono lineari, una avanti all’altra, da cacciatore so che queste sono da felino. Potrebbe essere passata da qui mesi fa”.

“Da quando ho sentito per la prima volta della pantera, ho deciso di non dedicarmi più alla campagna anche prima dell’ordinanza del Sindaco – conclude -. La psicosi è fuori controllo, ma la paura resta. Spero che al più presto si risolva tutta questa situazione”.