Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Bari hanno tratto in arresto Rocco Ciampa, 46enne, Vito Genchi e Carlo Delle Foglie, entrambi 51enni, tutti con precedenti di Polizia, colti nella flagranza del reato di furto in appartamento. Lo rende noto l’ufficio stampa della Questura con un comunicato arrivato in redazione.

Tutti è successo quando i Falchi della Squadra Mobile hanno notato tre individui, a bordo di due auto, aggirarsi nei pressi di via Morea, nel quartiere Carrassi. La presenza ingiustificata e il loro atteggiamento furtivo ha insospettito i poliziotti, che hanno quindi deciso di seguirli, fino a quando uno di loro si è fermato, a bordo di una Fiat Punto, all’ingresso di un condominio, fungendo da “palo”, mentre gli altri due velocemente entravano all’interno.

I poliziotti hanno così compreso che i tre stavano per commettere un furto in abitazione, per cui sono intervenuti e hanno bloccato il Delle Foglie, che per tentare sottrarsi alla cattura, a bordo della macchina ha cercato di investire uno degli agenti. Entrati nel condominio, i Falchi hanno individuato l’appartamento preso di mira e hanno bloccato gli altri due che, avendo consumato il furto, stavano uscendo dall’abitazione con la refurtiva in mano.

Dalla perquisizione è stato accertato che dall’appartamento erano stati asportati 4mila euro in contanti, un elettrodomestico da cucina ed alcune monete in lire, immediatamente restituiti ai legittimi proprietari. Condotti in Questura, dopo le formalità di rito, i tre arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Bari.