Torniamo a parlare dell’acquisto del pullman da 57 posti, da parte dell’Istituto Professionale “E.Majorana” di Bari, per più di 82mila euro.

Il mezzo, secondo la Flc Cgil, sarebbe stato comprato anche grazie ai fondi stanziati dal Miur per formazione, assistenza tecnica, sicurezza, potenziamento della didattica a distanza, adattamento di spazi interni ed esterni.

Sono tante le domande e gli argomenti da approfondire attorno a questo fantomatico pullman. La denuncia presentata dal sindacato settimane fa per ora non ha avuto seguito. Nessun intervento, nessuna spiegazione da parte dei diretti interessati. Solo tanto silenzio, compreso quello del motore del pullman.

Siamo andati sul posto per schiarirci le idee e chiedere spiegazioni alla dirigente scolastica, la professoressa Paola Petruzzelli, che non ci ha potuto ricevere. Noi restiamo in attesa di spiegazioni, per far luce sul caso e capire se il mezzo poteva essere comprato con quei fondi e quanti soldi effettivamente sono stati spesi per il suo acquisto.