“Oggi l’intera amministrazione comunale della città di Bari piange la scomparsa del dipendente della ripartizione Demografici, Donato De Giglio, e partecipa con affetto al dolore della sua famiglia e dei suoi colleghi – commenta Decaro -. Siamo tutti profondamente addolorati. Ancora una volta assistiamo inermi alla scomparsa di un nostro concittadino, un componente della famiglia comunale, un lavoratore competente e appassionato. Alla famiglia di Donato va il nostro cordoglio e il nostro abbraccio”.

Il sindaco di Bari Antonio Decaro esprime il suo cordoglio e dell’intera amministrazione comunale per la scomparsa del dipendente Donato De Giglio, deceduto oggi a causa del Covid 19. L’uomo, originario di Molfetta, aveva 60 anni ed era uno dei 14 positivi registrati all’interno degli uffici comunali baresi. Era stato ricoverato nell’ospedale di Bisceglie, ma purtroppo questa mattina non ce l’ha fatta.

“Come già ho avuto modo di dire nei giorni scorsi al commissario Arcuri, occorre accelerare la campagna di vaccinazione e includere, tra le categorie da tutelare prioritariamente, tutti quei dipendenti comunali che svolgono servizi di prossimità con il pubblico. Questa stessa richiesta – conclude il sindaco Antonio Decaro – la sottoporrò anche alla Regione Puglia. Ora lo sforzo comune deve essere tutto rivolto alle vaccinazioni che sono l’unica vera arma per combattere questo virus”.