foto di repertorio

Giornata movimentata quella di ieri al San Paolo. I poliziotti della Squadra Volanti dell’UPGSP Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Bari, sono dovuti intervenire in tre distinte operazioni. Lo rende noto l’ufficio stampa della Questura con un comunicato arrivato in redazione.

Nel primo caso gli agenti hanno fermato e denunciato un 41enne; l’uomo, ex dipendente di un’azienda, a seguito di un contenzioso giudiziario dovuto a motivi economici, ha infranto i vetri di un furgone della ditta con una mazzuola. I poliziotti della volante di zona sono intervenuti e hanno deferito all’Autorità Giudiziaria competente l’uomo per danneggiamento aggravato e violenza privata. La mazzola dell’uomo è stata sequestrata.

Più tardi i poliziotti della volante di zona hanno effettuato un controllo in casa di un 22enne, già sottoposto agli arresti domiciliari. Con l’aiuto dei cani antidroga hanno perquisito l’abitazione del pregiudicato, dove hanno rinvenuto e sequestrato 1 grammo circa di cocaina e 1 grammo circa di hashish, oltre a materiale per il confezionamento ed una somma di denaro.

Nonostante la misura restrittiva, il ragazzo portava avanti una fiorente attività di spaccio; pertanto è stato deferito per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio, in attesa di un inasprimento della pena già in atto.

Dopo una segnalazione giunta sul 113, gli agenti della Volante di zona sono intervenuti anche in un fondo sempre nel quartiere San Poalo. Un 31enne ed un 27enne, entrambi pluripregiudicati, sono stati sorpresi mentre con una cesoia ed un piede di porco danneggiavano la porta di ingresso della proprietà privata per farvi abusivamente ingresso. I due sono stati deferiti per occupazione abusiva di terreni ed edifici.