Ieri abbiamo dato la notizia della tragica scomparsa di Francesco Piarulli, clochard barese di 61 anni. L’uomo, contrariamente a quanto scritto, non é stato trovato nel Policlinico, ma all’ospedale San Paolo. I fratelli di Francesco hanno scritto una lettera per onorarne la memoria.

Sono giorni di grande dolore per la nostra famiglia. Le Forze dell’Ordine ieri ci hanno comunicato che Franco era venuto a mancare. La notizia ci ha straziato il cuore perché abbiamo voluto un bene immenso al nostro Franco. Un dolore immenso ci ha straziato il cuore. Non lo abbiamo mai abbandonato. Vivere per strada è stata una sua libera scelta, presa dopo la morte di nostra madre.

Noi ci siamo sempre stati: da una semplice chiacchiera al pranzo della domenica. In occasione delle feste non mancava mai. Ogni volta che aveva bisogno eravamo sempre pronti ad aiutarlo. L’abbiamo sostenuto, seguito ed eravamo convinti che fosse ancora ospite in una comunità a Mungivacca.

Solo oggi abbiamo scoperto, tramite le Forze dell’Ordine che dormiva tra i corridoi dell’ospedale San Paolo. Nostro fratello era buono di cuore, non ha mai fatto del male nemmeno a una mosca. Purtroppo, molte persone lo giudicavano semplicemente perché era un “barbone”. Ringraziamo per averci dato la possibilità di scrivere questa lettera. I suoi fratelli Nicola, Anna, Rosa e Titti.