Momenti di tensione questa notte al quartiere Libertà di Bari. Poco dopo la mezzanotte è scoppiato un incendio in un appartamento al civico 140 di corso Mazzini.

I poliziotti hanno fatto evacuare gli appartamenti uno per uno, nonostante il fumo denso che aveva riempito l’interno del palazzo. Molte delle persone messe in salvo erano bambini e anziani, alcuni invalidi. Prezioso il lavoro dei vigili del fuoco e degli operatori del 118.

I soccorritori hanno assistito tutti gli inquilini che nel frattempo avevano inalato fumo. L’intervento immediato ha evitato conseguenze peggiori, nessuna delle persone coinvolte, infatti, ha avuto bisogno di essere stata trasportata in ospedale. Da segnalare ancora una volta numerose auto in sosta vietata.

Il parcheggio selvaggio ha creato non poco intralcio alle operazione dei soccorso. Gli autisti 118, per esempio, sono stati costretti a lasciare i mezzi distanti dal luogo dell’incendio. A generare le fiamme sarebbe stato il corto circuito di una cosiddetta “ciabatta”. Al termine dei soccorsi la gente ha ringraziato chi è intervenuto applaudendolo dai balconi.