“Sono mesi che viviamo sommersi dall’acqua”. I residenti delle palazzine popolari di San Girolamo sono disperati. Due acquitrini si sono formati sulla strada rendendo la via completamente allagata. “Non si capisce di chi sia la competenza di queste perdite” spiega un residente. Per questo motivo abbiamo provato a fare chiarezza.

Stando a quanto siamo riusciti ad apprendere, un acquitrino pare sia causato dalla perdita dell’autoclave di una palazzina popolare, dove a breve inizieranno anche i lavori di rifacimento. Ed è per questo che nelle prossime ore il Ctu del Tribunale, il tecnico di parte dell’amministrazione della palazzina e il tecnico di parte dell’Arca effettueranno un sopralluogo e visioneranno le carte per capire come risolvere il problema.

Il secondo acquitrino, invece, essendo di proprietà condivisa, sarà oggetto di un sopralluogo dai tecnici sia dell’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare sia dei tecnici del Comune. Ma in questo caso non si esclude che l’acquitrino, vista la vicinanza al mare e i lavori effettuati per la creazione del Waterfront, possa essere causato da un dislivello.

Nel frattempo i residenti continuano a camminare sulle acque in attesa del miracolo della riparazione.