I militari della Stazione Carabinieri di Putignano ieri sera hanno arrestato C.N., operaio 30enne di Noci. Lo rende noto l’ufficio stampa dell’Arma con un comunicato arrivato in redazione. Durante un servizio per le vie del centro storico di Putignano, i Carabinieri si sono insospettiti del comportamento di due occupanti una piccola utilitaria di colore grigio.

Subito fermati, il passeggero, invitato a scendere dal veicolo, ha lasciato cadere, all’interno dell’abitacolo, un involucro. Ispezionata dai militari, la bustina in cellophane è risultata contenere 40 grammi circa di cocaina, pronta per essere spacciata. Nella disponibilità dell’uomo è stato trovato anche un bilancino di precisione, da utilizzare per la suddivisione dello stupefacente.

Immessa sul mercato, la cocaina sequestrata avrebbe comportato al 30enne un guadagno illecito fino a 3-4 mila euro. Nella circostanza è emerso che il conducente dell’autovettura sarebbe stato all’oscuro del “carico” illecito che portava il suo compagno di viaggio.

L’arrestato, che annovera precedenti specifici, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga nei prossimi giorni verrà analizzata presso il Laboratorio analisi del Comando Provinciale di Bari.