Focolaio nella Rssa Villa Maria Martina di Valenzano. Al momento, come confermato dalla direttrice del centro, la dottoressa Anna Ragone, ci sono 11 anziani ospiti della residenza che sono risultati positivi al coronavirus e sono isolati in un’area del centro. “Tutti sono asintomatici e in continuo monitoraggio. Ogni giorno sono in contatto tramite videochiamata con i parenti”.

Tre ospiti, invece, sono stati ricoverati a causa di alcune complicazioni dovute al virus. Per quanto riguarda gli operatori che lavorano all’interno del centro il numero di positivi si aggira intorno agli 8. “I ragazzi che lavorano nella Rssa purtroppo hanno contratto il coronavirus al di fuori della struttura. Abbiamo sanificato il centro – ribadisce la dottoressa Ragone – e abbiamo sottoposto a tampone gli altri ospiti, al momento risultati negativi”.

 

 

2 COMMENTI

  1. Lavoro da poco in questa struttura e purtroppo mi trovo in disaccordo da quanto detto dalla direttrice e vorrei rettificare:
    Purtroppo, tutti gli operatori risultati positivi al COVID, hanno contratto il virus all’interno della struttura stessa e non fuori dalla struttura.
    Gli operatori risultati positivi hanno accusato tutti gli stessi sintomi IN CONTEMPORANEA l’uno all’ altro, il chè sta a significare che tutti gli operatori hanno contratto il virus nello stesso momento e nella stessa struttura.
    Addirittura, c’era un operatore che dal 1 Dicembre e fino al 24 Dicembre è stato fuori dai turni di lavoro per malattia (per problemi personali non legati al covid) , disgraziatamente questa persona rientrata a lavorare il 25 Dicembre, per un solo giorno lavorativo ha contratto anch’essa il virus !
    Se quel giorno questa persona non sarebbe andata a lavorare, sicuramente non avrebbe contratto il virus.
    Sono consapevole che il virus all’interno delle RSA è stato portato da personale esterno….
    Sicuramente uno dei lavoratori avrà portato il virus all’interno e avrà contagiato tutti, non si può sostenere che tutti i lavoratori di quel reparto hanno tutti portato il virus, è più corretto dire che evidentemente uno dei lavoratori ha portato il virus dentro e tutti gli altri si sono contagiati DENTRO ALLA STESSA STRUTTURA

  2. Buongiorno purtroppo devo dissentire con quanto dichiarato dalla direttrice di suddetta struttura; in quanto purtroppo i lavoratori hanno contratto il virus proprio all’interno della struttura con tutte le conseguenze che ne provengono. Certamente il virus è stato portato all’interno della struttura dall’esterno ma non si può assolutamente sostenere che tutti gli operatori abbiamo portato il virus nello stesso momento. Io capisco che la signora direttrice voglia salvaguardare se stessa, il suo ruolo e la struttura che rappresenta ma gradirei lo facesse dicendo solo la verità!!! Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here