Due settimane fa, il 14 gennaio, la somministrazione delle prime dosi di vaccino contro il coronavirus, come si vede dal post corredato di fotografia pubblicato su facebook; oggi, purtroppo, la scoperta di alcuni positivi.

Succede nella rssa Villa Fiorita, a Bari. La struttura, qualche giorno fa, ha anche pubblicato sullo stesso social network un annuncio per la ricerca di personale infermieristico. Abbiamo ripetutamente provato a parlare con un responsabile di Villa Fiorita, purtroppo senza che sia mai stato passato qualche responsabile.

Non abbiamo voluto chiamare il direttore, di cui pure abbiamo il numero, dato il grave lutto familiare che lo ha colpito nelle ultime ore; tramite il centralino un suo stretto collaboratore ci ha fatto rispondere di richiamare lunedì, al rientro del direttore stesso.

Senza voler “puntare il dito” contro qualcuno, avremmo voluto semplicemente sapere come stanno gli ospiti, come stanno i membri del personale e chiedere in che modo stanno gestendo la situazione. Restiamo a disposizione nel caso da Villa Fiorita volessero rilasciare una dichiarazione.