“Alessandra Matteo ed Enrico sono risultati positivi al covid. Io, incredibilmente, sono negativo. Ma comunque in quarantena”. Lo ha scritto ieri su facebook l’assessore comunale Pietro Petruzzelli.

“Nonostante le mascherine sempre indossate, il gel alle mani, la socialità ridotta a zero – ha sottolineato -, hanno preso il covid. Come? non si sa e non si saprà mai. Ma a questo punto poco importa. Fino a ieri il bollettino covid quotidiano era solo una sfilza di numeri che ascoltavo ormai distrattamente. Oggi dietro quei numeri ci sono anche loro e la sensazione è devastante”.

“Ovviamente abbiamo allertato tutte le persone in qualche maniera incrociate – ha aggiunto -. Ovviamente abbiamo preso tutte le misure necessarie e la casa è ormai suddivisa in zone covid e covidfree. Tantissime persone si offrono quotidianamente di portarci qualcosa, di aiutarci. E le ringrazio tutte”.

“Per fortuna Alessandra e i ragazzi stanno bene, ma negli occhi di ciascuno di noi c’è un’ombra. Quell’ombra di chi sente di essere in una situazione più grande e che soprattutto non può governare perché l’unica cosa da fare è solo aspettare. E, forse, è questa la sensazione emotivamente più devastante. Io – ha concluso Petruzzelli -ovviamente non potrò uscire di casa finche dura la quarantena”.