“Domenica 31 gennaio sarà effettuata la sanificazione di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Moro-Falcone di Adelfia”. A comunicarlo il dirigente scolastico, Giovanni Nicola Errico sul sito della scuola.

Il motivo della sanificazione è riconducibile a dei casi di contagio nelle famiglie di alcuni alunni. “Ci sono stati alcuni genitori positivi al coronavirus che hanno mandato a scuola i figli senza pensare alla salute del personale scolastico e degli altri bambini. Visto che questa cosa è inconcepibile mi rivolgerò alle autorità per denunciare quanto accaduto” spiega il dottor Errico amareggiato e arrabbiato.

“A causa della mancanza di responsabilità da parte di questi genitori – rimarca il preside – i figli di una insegnante hanno accusato i primi sintomi. Per questo la docente farà il prima possibile un tampone per verificare il suo stato di salute”.

Lunedì 7 classi di quattro plessi inizieranno con la didattica a distanza. Come si legge nella circolare le classi sono: “1^A – 1^E – 1^F – 5^B della Scuola Primaria A. Moro, 3^A della Scuola Primaria G. Falcone,  2^B della Scuola Secondaria Giovanni XXIII e 3^D della Scuola Secondaria G. Bianchi Dottula”.