Il pestaggio subito da due agenti della Polizia Locale di Bari, avvenuto ieri mattina al Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso, non è l’unico né l’ultimo caso di violenza subita dai vigili. Episodio per certi versi analogo è successo ieri a Cassano delle Murge.

Un commerciante ambulante, infatti, ha aggredito ieri mattina due agenti della Polizia Locale di Cassano in piazza Madre Clelia Merloni, durante lo svolgimento del mercato settimanale.

Durante il solito giro di controlli la pattuglia, guidata dal Comandante Nicola Dentamaro, ha fermato un venditore ambulante; l’uomo, cittadino senegalese, stava tentando di vendere merce contraffatta, ma quando ha visto gli agenti ha tentato di nascondere tutto e scappare, ma è stato bloccato.

Tra gli agenti e il venditore è nata una colluttazione, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri; l’uomo è così stato bloccato, arrestato e portato in caserma, in attesa della conferma dell’arresto.

Il comandate Dentamaro e il sottoufficiale  che era insieme a lui, si è reso necessario il ricorso alle cure mediche al Miulli di Acquaviva, per fortuna se la sono cavata con lievi ferite. L’uomo è stato quindi posto agli arresti domiciliari e la merce sequestrata.