Immagine di repertorio

Nella notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Bitonto hanno arrestato un 20enne del posto, a seguito un maldestro tentativo di estorsione ai danni di una coppia del posto.

Su richiesta di un cittadino di Bitonto, la pattuglia della locale Stazione Carabinieri, si è portata nei pressi di Piazza Cattedrale, in quanto era stato appena consumato un furto di un telefono cellulare.

Il malcapitato, mentre si trovava con la ragazza sotto casa, è stato avvicinato dal giovane che gli aveva chiesto in prestito il telefono cellulare per poter effettuare una telefonata. Il 20enne, improvvisamente, però si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce.

Ricontattato sul telefono appena rubato, il giovane ha chiesto 100 euro per la restituzione del cellullare. Ma il suo piano non è andato a buon fine.

Infatti i militari sono riusciti a identificare il ladro e, dopo aver raggiunto la sua abitazione, hanno recuperato lo smartphone rubato. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre per il 20enne si sono aperte le porte della casa circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.