Un bambino di circa 9 anni è stato trovato impiccato questo pomeriggio a casa sua, nel quartiere San Girolamo a Bari. Sul posto è arrivato il personale sanitario del 118 con un’ambulanza medicalizzata; trasportato di corsa in ospedale, non c’è stato purtroppo nulla da fare, il bimbo è deceduto.

A casa del piccolo sono arrivati gli agenti della Polizia e il magistrato di turno per avviare subito le indagini e raccogliere tutti gli elementi utili a far luce sull’accaduto. Il pensiero non può non andare alla piccola Antonella, di appena 10 anni, deceduta a Palermo in una vicenda per cui tutti guardano al social Tiktok, ma come detto al momento non ci sono conferme né smentite.

Sulla tragedia stanno indagando la Procura ordinaria e quella minorile, la pm di turno, Angela Maria Morea, ha disposto il sequestro di tutti i dispositivi elettronici. Dall’analisi di pc e smartphone si cercheranno tutti gli elementi utili a ricostruire gli ultimi minuti di vita del piccolo e soprattutto se ci sia qualche collegamento con giochi on line e/o piattaforme social.