Tragedia sfiorata questa mattina a Ceglie del Campo. Un agente della Polizia Locale, in borghese, è stato investito al posto di blocco collocato in via Manzari.

L’episodio questa mattina attorno alle 8.30, dopo aver intimato l’Alt ad una macchina in transito. Secondo alcune indiscrezioni ma ancora non confermate, dopo essersi fermato, il conducente dell’auto avrebbe fornito i propri documenti di riconoscimento ai due agenti, prima di darsi ad una fuga improvvisa.

L’uomo avrebbe così trascinato per circa 15 metri uno dei due poliziotti in servizio, pare investendolo, ma la dinamica è ancora da chiarire.

Dopo l’intervento della postazione Di Venere del 118, l’agente è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto ad accertamenti medici. Non è in pericolo di vita, ma il poliziotto è visibilmente sotto shock per l’accaduto.

Se davvero l’indiscrezione fosse confermata e il conducente dell’auto avrebbe fornito i propri estremi, è chiaro che la Polizia Locale è già sulle tracce dell’uomo.