Emergono nuovi dettagli sull’aggressione di questa mattina al Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso di via Caracciolo, a Bari, ai danni di due operatori della Polizia Locale.

Gli agenti erano a presidio di uno dei varchi di accesso alla struttura mercatale. Come previsto il via libera avviene alle 5 ma due soggetti, impazienti di passare, hanno aggredito prima l’operatore che presidiava l’accesso ai pedoni e poi anche il collega intervenuto a supporto, con spintoni, calci e pugni, accanendosi in particolar modo su di lui nonostante fosse finito al suolo, incastrato tra la colonnina della sbarra automatica di accesso ed un un’autoveicolo fermo per l’ingresso e quindi impossibilitato a reagire.

Subito dopo i due si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce. Prontamente sono intervenute sul posto altre pattuglie della Polizia Locale e, dopo i primi soccorsi, sono iniziate le ricerche degli autori del vile attacco.

Sono stati rintracciati ed identificati solo verso le ore 13,00 grazie alle informazioni raccolte e alle chiare immagini dell’impianto di videosorveglianza presente al M.O.I. I due agenti della Polizia Locale sono tutt’ora in trattamento presso il locale Policlinico, per uno dei due colleghi sono state riscontrate abrasioni sul viso e probabile frattura al setto nasale.

Da valutare invece ancora le condizioni dell’altro agente con probabili fratture agli arti superiori a causa del pestaggio avvenuto mentre l’operatore era al suolo.

I due soggetti, padre e figlio pregiudicati, rispettivamente di 53 e 27 anni, risponderanno di reati a vario titolo, compresa la resistenza e le lesioni gravi ed aggravate perché contro pubblici Ufficiali. Le indagini sono ancora al vaglio della Polizia giudiziaria del Corpo e del Nucleo annonario di concerto con l’autorità giudiziaria.