Urla, lamenti, rotolamenti per strada e sputi ai passanti su via Capruzzi da più di 7 mesi. La protagonista di questa assurda vicenda è una donna, nigeriana.

Abbiamo provato ad offrire un po’ del nostro aiuto e a scoprire la sua storia, ma ogni tentativo con lei è vano.

La donna non ne vuole sapere, la visione della nostra telecamera la rende anzi ancora di più irascibile e siamo costretti ad allontanarci.

“Passo spesso di qua – racconta un giovane -. Molte volte viene presa in giro o di mira, un gruppo di ragazzi diede un calcio alla sua bottiglia un giorno. Ma va in escandescenza anche senza motivo da tanti mesi è qui, anche durante il lockdown”.

“Spesso dorme nuda o lancia oggetti”, la testimonianza di un residente. “Vive nel degrado più totale, non si fa avvicinare da nessuno, è incontrollabile, fa anche i bisogni per strada. Nemmeno un animale però può vivere in queste condizioni”, spiegano altri passanti indignati dallo scenario che ripetutamente si ritrovano davanti.

È chiaro che la donna ha bisogno di essere aiutata, pare che poliziotti, carabinieri e assistenti sociali in passato si siano anche avvicinati ma al momento nulla è cambiato.