Chi sperava di trascorrere una “tranquilla” domenica di shopping prenatalizio, dovrà purtroppo ricredersi, le condizioni meteorologiche si preannunciano tutt’altro che favorevoli, anzi, detto in parole povere, torna il maltempo sulla Puglia.

Il Dipartimento di Protezione Civile della nostra regione ha infatti diramato un messaggio di allerta gialla valido dalle 8 di domani mattina, 12 dicembre, per le successive 12 ore. Sono attese precipitazioni da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati su Gargano e Tremiti, Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Basso Fortore. Il rischio atteso è idrogeologico, Idrogeologico per temporali.

Dalle 8 di domani mattina, invece, per le successive 24 ore, sono attesi venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali raffiche di burrasca forte, specie sui settori meridionali; Mareggiate lungo le coste esposte. Il Dipartimento di Protezione Civile della Puglia ha emesso un’allerta gialla per tutta la regione, il rischio atteso è vento.