Ieri i militari della Sezione Operativa e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Molfetta hanno arrestato 3 persone sorpresi a rubare il prezioso raccolto in un terreno sito lungo strada vicinale Marcinase.

In pieno giorno, i ladri hanno pensato di poter agire indisturbati nel rubare quintali di olive ai danni di agricoltori molfettesi. Un proprietario di terreni della zona ha notato i soggetti e ha contattato il 112. Preziosa è stata la collaborazione offerta.

I Carabinieri di Molfetta sono immediatamente giunti presso il fondo, nella zona industriale di Molfetta e hanno sorpreso i tre uomini di 20, 24 e 48 anni, con altrettante pertiche, che battevano i rami per far cadere le olive su due teli disposti ad hoc sotto gli alberi. Subito i tre sono stati bloccati.

Da un’ispezione successiva, è emerso che sui teli vi erano circa cinque quintali di olive, e poco distante, celate dietro altri alberi di ulivo, vi era una bagnarola nera, un secchio da pittore e due sacchi azzurri per la raccolta.

I carabinieri, hanno recuperato i 5 quintali di olive, restituendole al legittimo proprietario, mentre i tre autori sono stati tradotti presso la casa circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.