foto Coratoviva

Un incidente stradale si è verificato questo pomeriggio, intorno alle 16, in viale Armando Diaz, a Corato. Per cause in via definizione, un uomo di circa 30 anni ha perso il controllo della moto su cui viaggiava mentre passava davanti alla scuola Cesare Battisti.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo sarebbe andato a sbattere contro il muro di cinta dell’istituto scolastico, per poi finire nuovamente in mezzo alla strada. L’uomo avrebbe battuto ripetutamente la testa, sebbene sembra che indossasse il casco.

Passanti hanno subito chiamato il 118, ma a quanto sembra l’ambulanza avrebbe impiegato una 40ina di minuti per arrivare sul luogo dell’incidente, circostanza che potrà comunque essere chiarita incrociando i tabulati telefonici della centrale operativa e dei testimoni che hanno provato a richiedere aiuto.

Per il motociclista, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, i tentativi di salvargli la vita da parte dei soccorritori sono risultati vani. Spetterà ora ai Carabinieri e alla Polizia Locale, intervenuti, ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.