polizia

Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, i poliziotti hanno arrestato un giovane di 16 anni, con precedenti, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo due persone ed hanno subito notato il 16enne, seduto sul sedile lato passeggero, che alla vista dei poliziotti ha cercato di nascondere qualcosa sotto il sedile.

Approfondito il controllo, gli agenti hanno trovato e sequestrato un involucro contenente hashish e marijuana, per un peso complessivo di 130 grammi, che il minore stava cercando di occultare nella vettura. Il giovane, tratto in arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare della permanenza in casa.

Il conducente, anch’egli pregiudicato, è risultato sprovvisto della patente di guida, revocata da più di tre anni dal Prefetto della Provincia di Bari. L’uomo è stato sanzionato per le relative violazioni al codice della strada, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.