Francesca Zicca è una commerciante di via Manzoni che ha deciso di lasciare Bari, il suo quartiere e il suo lavoro, per tuffarsi in una nuova avventura in un’altra regione. Per chi è un assiduo lettore del Quotidiano Italiano di certo si ricorderà di Francesca e delle sue tante iniziative solidali nei confronti della gente bisognosa del Libertà.

Prima di andare via, però, Francesca ha deciso di fare un regalo ad Angela. “Ho visto che in comunità sta benissimo e ha incominciato a prendersi cura di se. Per questo ho deciso di darle una mistery shopper dove troverà di certo qualcosa che le farà piacere”.

In tanti hanno voluto donare qualcosa ai fratelli baresi e ciò che più ci fa commuovere è che sono proprio persone con problemi economici che hanno allungato una mano verso Lello e Angela.

Tra questi c’è anche Francesca che non lo fa per un suo torna conto finanziario, ma proprio perché non riesce a starsene con le mani in mano davanti ai bisognosi. “Visto che mi sto trasferendo a Caserta, la gente che mi ha sempre criticato spero capirà che non lo faccio per pubblicità, ma solo per fare del bene”.

I motivi per cui ha deciso di trasferirsi a Caserta sono tanti. “In via Manzoni non c’è collaborazione o unione tra i commercianti, rispetto invece a corso Mazzini dove tutti i negozianti si danno una mano per andare avanti. Oltre il fatto che siamo stati abbandonati dall’Amministrazione comunale – sottolinea Francesca -. Cosa che invece non ho trovato a Caserta dove, solo attraverso il cellulare, ho trovato persone che mi hanno aiutato senza voler nulla indietro”.

“In pochi hanno capito che il mio modo di fare nei confronti del quartiere è stato per amore verso la mia città e il rione dove sono cresciuta – spiega la commerciante -. Nonostante questo il mio cuore resterà sempre a Bari e al Libertà”. Il quartiere perde un punto di riferimento soprattutto perché lei era un punto sicuro per i cittadini che avevano bisogno di un aiuto o una spalla su cui piangere.