Nel pomeriggio di ieri i poliziotti della Sezione Falchi della Squadra Mobile di Bari, dopo un’intensa attività info investigativa, hanno tratto in arresto due baresi, un pregiudicato classe ’97 e un incensurato classe ’02, responsabili in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di possesso di arma da guerra. Lo rende noto l’ufficio stampa della Questura.

I due sono stati sorpresi in una abitazione del popolare quartiere Enziteto, a Santo Spirito, dagli agenti dei ‘Falchi’ che hanno fatto irruzione nell’appartamento mentre i due giovani stavano confezionando un’ingente quantità di Hashish in piccole dosi pronte per essere commercializzate. Si tratta di oltre 100 grammi di hashish e tutto il materiale occorrente per il confezionamento, sottoposti a sequestro.

Nel corso della perquisizione, ben occultata, è stata rinvenuta anche una pistola Beretta modello FS calibro 9 parabellum, identica a quella in uso alle forze di Polizia; dagli immediati accertamenti è emerso che la stessa è stata rubata nel 2004 nel territorio leccese.

La pistola, subito sequestrata, era perfettamente funzionante e pronta a fare fuoco, dotata di un caricatore con 8 proiettili calibro 9 scamiciati, caratterizzati da una pericolosità maggiore rispetto a quelli cosiddetti camiciati in uso alle Forze dell’Ordine. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti anche altri proiettili dello stesso calibro, su cui verranno eseguiti successivi approfondimenti e perizie da parte della Polizia Scientifica di Bari. Alla luce di quanto detto i due giovani sono stati tratti in arresto e condotti presso il carcere di Bari.