All-focus

Nell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio effettuati dai poliziotti del Commissariato di Monopoli in città e nelle contrade, gli agenti della Squadra Volante hanno notato un pastore tedesco che vagava lungo la strada provinciale 114, in direzione Conversano, rischiando di essere investito e mettendo in pericolo anche l’incolumità degli utenti della strada.

Il cane, molto spaventato, è stato recuperato dagli agenti che, riusciti ad avvicinarsi, hanno conquistando la sua fiducia. Dopo averlo condotto presso gli uffici del Commissariato, rifocillato e coccolato, i poliziotti, grazie al microchip, hanno rintracciato il proprietario. Sasha, questo il nome del cane, si era allontanata da una villa di una contrada di Monopoli.

Transitando in un’altra contrada, l’attenzione degli agenti è stata catturata da alcuni guaiti provenienti da una strada sterrata. I poliziotti hanno approfondito il controllo ed hanno rinvenuto tre cuccioli con pochi giorni di vita, abbandonati in mezzo ad alcuni rifiuti. I cuccioli sono stati messi in sicurezza ed affidati al veterinario di turno.