Sale a 8 il numero delle vittime legate al focolaio scoppiato nella casa di riposo Giovanni XXIII di Alberobello. La vittima, che aveva 90 anni e patologie pregresse, era stato ricoverato in ospedale dopo il peggioramento delle sue condizioni.

Ad annunciarlo su Facebook è stato il sindaco Michele Longo. “Siamo vicini alla famiglia del nostro anziano concittadino – afferma il primo cittadino -. Il nostro pensiero è rivolto con grande affetto agli ospiti ricoverati in ospedale in situazioni critiche e a tutti i loro familiari. Siamo vicini alle vostre ansie e alle vostre preoccupazioni con tutto il nostro affetto”.

Sono 61 invece i casi registrati nella Residenza socio sanitaria Regina Pacis di Monopoli dove sono risultati positivi 48 ospiti e 13 operatori, come spiegato dal sindaco Annese su Facebook.

I tamponi molecolari sono stati effettuati dalla Asl dopo che nei giorni scorsi, a seguito delle prime due positività al Covid, i test rapidi avevano già rilevato una decina di altri casi. Il primo cittadino ha annunciato anche 11 casi positivi nel Monopoli calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here