Sale a 8 il numero delle vittime legate al focolaio scoppiato nella casa di riposo Giovanni XXIII di Alberobello. La vittima, che aveva 90 anni e patologie pregresse, era stato ricoverato in ospedale dopo il peggioramento delle sue condizioni.

Ad annunciarlo su Facebook è stato il sindaco Michele Longo. “Siamo vicini alla famiglia del nostro anziano concittadino – afferma il primo cittadino -. Il nostro pensiero è rivolto con grande affetto agli ospiti ricoverati in ospedale in situazioni critiche e a tutti i loro familiari. Siamo vicini alle vostre ansie e alle vostre preoccupazioni con tutto il nostro affetto”.

Sono 61 invece i casi registrati nella Residenza socio sanitaria Regina Pacis di Monopoli dove sono risultati positivi 48 ospiti e 13 operatori, come spiegato dal sindaco Annese su Facebook.

I tamponi molecolari sono stati effettuati dalla Asl dopo che nei giorni scorsi, a seguito delle prime due positività al Covid, i test rapidi avevano già rilevato una decina di altri casi. Il primo cittadino ha annunciato anche 11 casi positivi nel Monopoli calcio.