Tutta Bitonto è scossa per la morte di due coniugi. Entrambi avevano contratto il coronavirus e, dopo essere stati ricoverati nel reparto di terapia intensiva al Policlinico di Bari, sono deceduti a 4 giorni di distanza l’uno dall’altro.

Il virus ha prima strappato la vita alla donna di 63 anni, nonostante non avesse alttre patologie pregresse. Il marito, 71enne, è morto quattro giorni. Per lui le condizioni sono apparse subito gravi.

La coppia lascia tre figli, tutti sposati. Una di loro sarebbe stata contagiata per aiutare i genitori ad accompagnarli in ospedale poiché, secondo quanto appreso, i soccorsi avrebbero tardato.

Un messaggio di commiato è arrivato anche dal sindaco Michele Abbaticchio che su facebook scrive: “Chi governa oggi, nel tentativo di ridurre i contagi, sbaglia comunque.
Perché sceglie di fare delle chiusure o di non farle, producendo comunque malessere nel primo caso e negatività diffusa nel secondo. Ma il motivo che spinge a farlo non è un complotto mai precisato dai negazionisti. Il motivo è attutire un Dolore che non andrà più via”.