La Polizia Locale di Bari ha intensificato, in sinergia con l’Amministrazione comunale e le altre forze di Polizia, i controlli anti covid, contrastando coloro che continuano a non rispettare le regole della legislazione emergenziale.

Nella settimana appena conclusa, con l’entrata in vigore delle nuove restrizioni, sono stati effettuati centinaia di controlli e contestate decine di sanzioni a carico soprattutto di gestori di sale scommesse e titolari di pubblici esercizi, sorpresi a somministrare alimenti e bevande dopo le 18.00.

Diverse sanzioni sono state anche accertate a carico di gestori di distributori automatici che non hanno osservato la prevista chiusura nelle ore serali e notturne, consentendo di fatto, ritrovi e assembramenti di baresi che non intendevano rinunciare a consumare una birra in compagnia.

Controlli straordinari sono stati effettuati anche nelle aree mercatali. A Poggiofranco sono stati sanzionati venditori e clienti che non indossavano la mascherina.

Oggi saranno previsti controlli in tutte le necropoli cittadine. Agli ingressi saranno presenti oltre agli uomini della Polizia Locale, diversi volontari della Protezione Civile e del personale della Bari Multiservizi al fine di monitorare l’indice di affollamento e di evitare pericolosi assembramenti interni.