Nell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio, la Polizia ha sanzionato diverse persone in due circoli ricreativi, uno nel quartiere Libertà e l’altro nel centro di Bari.

Dai controlli è emerso che nel circolo del Libertà 11 delle 13 persone presenti erano gravate da precedenti penali. Tutti quanto sono stati sanzionati per non aver rispettato le norme relative all’anticontagio.

Stessa cosa nel circolo ricreativo del centro. In 8 sono stati sottoposto a controllo e di questi in 6 avevano precedenti penali. Anche in questo caso gli astanti sono stati sanzionati per la violazione di quanto previsto dalle norme in vigore per contrastare il diffondersi dell’epidemia da covid-19.

Inoltre i poliziotti della Squadra Volante hanno denunciato una persona che, al fine di sottrarsi al controllo di polizia, non si è fermata all’alt intimato dagli agenti; dopo un breve inseguimento il giovane, un 19enne di Triggiano, è stato fermato e denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.