Nell’ambito di mirati controlli tesi a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Bari ieri sera hanno arrestato il 36enne Pasquale Franco ed il 34enne Michele Violante.

Due pattuglie dei Falchi hanno individuato, in piazza Massari, il primo a bordo di un motociclo che spacciava sostanza stupefacente. I poliziotti, accedendo da due parti differenti della piazza, sono riusciti a bloccare lo spacciatore stando a quanto raccontato dall’Ufficio Stampa della Polizia.

Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di alcune bustine di hashish e marijuana, per un peso complessivo di circa 12 grammi, ed una discreta somma di denaro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.

Successivamente i poliziotti dei Falchi si sono recati presso la sua abitazione per effettuare una perquisizione domiciliare e, lungo le scale dell’edificio, hanno incrociato il 34enne, conosciuto per i suoi precedenti di polizia, che in tutta fretta stava cercando di allontanarsi dal condominio.

Sottoposto a controllo, anche lui è stato trovato in possesso di 25 bustine di hashish e marijuana, per un peso complessivo di 25 grammi e denaro, suddiviso in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio. Banconote e sostanza stupefacente sono state sequestrate mentre le due persone sono state tratte in arresto.